Skip to main content

Frazione in festa per l’arrivo della “Madonna che scioglie i nodi”

San Felice a Cancello. Grande gioia e grande partecipazione per l’arrivo del quadro pellegrino di Maria che scioglie i nodi nella Parrocchia S. Agnese V.M. di Piedarienzo, frazione di San Felice a Cancello, che l’accoglierà fino a domenica sera con la messa finale e l’incendio dei nodi.

Fino a domenica la Parrocchia resterà aperta tutto il giorno per venerare il quadro di Maria e lasciare io proprio nodi che verranno nuovamente incendiati e offerta a Maria dopo la Santa Messa delle 18:30 di domani.

Ieri pomeriggio alle ore 17 il quadro è stato accolto da tutta la comunità presso piazza Volta dei Perri con una processione verso la Parrocchia. A seguire, alle ore 18 c’è stata la Catechesi curata da don Simone Osanna, poi il Santo Rosario alle 18:30 guidato dalle Sentinelle Mariane con raccolta dei nodi dei fedeli, alle ore 19 c’è stata  la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo di Acerra Mons. Antonio Di Donna con incendio e offerta dei nodi a Maria.
A partecipare al lieto evento oltre al vescovo di Acerra Antonio di Donna e il parroco Don Gennaro Garzone.
Oggi, ci sarà il Santo Rosario ore 17:30 animato dai bambini e ragazzi dell’oratorio, con raccolta dei nodi, e Santa Messa ore 18:30, a seguire Buonanotte a Maria.
Domani, Sano Rosario ore 10:30, Santa Messa ore 11:00, Santo Rosario e raccolta dei nodi ore 18:00 e Santa Messa finale con incendio e offerta dei nodi a Maria alle ore 18:30.
“Un grande grazie al Parroco Don Gennaro Garzone che ha voluto fortemente questo momento di grazia, e che insieme ai suoi collaboratori e alla sua comunità, ha organizzato tutto nei minimi dettagli, per concludere questo mese di Maggio dedicato a Maria in modo speciale.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!