
Calvi Risorta. Una notte di paura e follia quella appena trascorsa a Calvi Risorta. Un uomo di circa 50 anni che vive da solo, mentre era in casa sua, ha iniziato ad adottare atteggiamenti sospetti e “agitati”.
I suoi vicini di casa hanno notato lo strano comportamento dell’uomo, iniziando a preoccuparsi. Per paura che potesse fare del male a qualcuno o a sé stesso, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine.
I carabinieri si sono quindi precipitati sul posto per cercare di calmare l’uomo, quest’ultimo, per tutta risposta, ha sbarrato porte e finestre barricandosi in casa. I militari hanno cercato di instaurare un dialogo con il 50enne, ma ogni tentativo di mediazione è andato a vuoto.
Sul posto sono dovuti correre anche i vigili del fuoco del distaccamento di Teano, che sono riusciti a forzare il portone e così i carabinieri sono potuti entrare nell’abitazione. Per fortuna il 50enne non aveva armi con sé e alla fine si è arreso ai militari senza opporre resistenza. Così è stato affidato dai sanitari del 118, anche loro corsi sul posto, per le dovute cure.