
Caserta. Si presenta munito di casco e con una sciabola in mano, nei pressi del cancello d’uscita del liceo scientifico Armando Diaz, dove c’erano diversi studenti e viene puntualmente ripreso.
Tanta paura poco dopo l’ora di pranzo in via Ferrara a Caserta, molti studenti si sono messi a distanza di sicurezza intimoriti da quella strana presenza.
Si trattava di un residente della zona in stato confusionale che ce l’aveva a morte con un suo vicino di casa, tanto da minacciare davanti a tutti i ragazzi di fargli chiudere l’attività commerciale che si trova nella vicinanze.
Mentre alcuni riprendevano la scena, altri hanno chiamato le forze dell’ordine. Non si è capito se l’arma bianca fosse una riproduzione di quelle carnevalesche o era reale.
L’uomo si è avvicinato ad uno studente, l’unico che non si è ritratto e si è messo a confabulare con lui, e un paio di volte ha sguainato la sciabola.
Successivamente si è anche tolto il casco e ha spiegato di essere in tenuta da ‘combattimento’ perché ha in odio il suo vicino, tanto da sperare che fallisca nella sua attività.
Alla fine è arrivata la polizia per gli approfodimenti del caso e l’uomo è stato sottoposto a TSO. GUARDA IL VIDEO