
Calvi Risorta. Ieri sera, poco prima delle 23, una banda composta da almeno tre persone, a bordo di una Volskwagen Polo nera, ha tentato di mettere a segno un colpo nel territorio di Calvi Risorta.
I tre balordi hanno raggiunto un’area privata in cui ci sono diverse attività commerciali. Zona che si trova lungo la Strada Statale 6. L’auto è stata parcheggiata proprio nei pressi dell’ingresso dell’area. Uno dei tre, è rimasto vicino alla vettura tenendo d’occhio le strutture commerciali, mentre gli altri due hanno fatto irruzione nell’area recintata per tentare di mettere a segno un colpo a una delle attività presenti.
Nella zona ci sono diverse attività come un negozio di bibite, un’attività artigianale e un’officina di carrozzeria. Fortunatamente, uno dei titolari si è reso conto di cosa stesse accadendo e così è subito intervenuto e ha cercato di fermare uno dei tre malviventi. Purtroppo il ladro è riuscito a dileguarsi scappando a piedi lungo i terreni adiacenti.
Grazie anche al buio, il tizio è riuscito a far perdere le sue tracce. Gli altri due sembrano spariti a loro volta lasciando l’auto sul posto. I carabinieri di Calvi Risorta, si sono precipitati sul posto dando il via alle indagini per riuscire a identificare i responsabili, raccogliendo anche le testimonianze.
Il veicolo che i tre hanno utilizzato per raggiungere il posto, grazie agli esami fatti, non risulta rubata, e appartiene a una donna che risiede a Napoli, a Somma Vesuviana, regolarmente assicurata.
La vettura, anche se usata nel tentato furto, non è stata posta sotto sequestro, dato che non risulta essere stata rubata, o meglio, non c’è stata ancora denuncia di furto da parte della donna, che probabilmente, nemmeno era a conoscenza che la sua auto è stata usata per cercare di mettere a segno un raid.