
GIUGLIANO. Stavano svolgendo il proprio lavoro in vista della festa patronale che si terrà tra qualche settimana, ma la giornata si è conclusa in modo drammatico per due operai impegnati nell’installazione delle luminarie a Giugliano in Campania. L’incidente è avvenuto in via Aniello Palumbo, dove i due lavoratori sono precipitati mentre stavano sistemando i cavi decorativi necessari per l’illuminazione dell’evento.
Secondo le prime informazioni, sembra che a provocare la caduta sia stato il cedimento improvviso di un palo dell’illuminazione pubblica, a cui avrebbero dovuto ancorare un cavo. Il palo avrebbe perso stabilità all’improvviso, facendo precipitare i due operai a terra.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale San Giuliano, poco distante dal luogo dell’incidente. Le condizioni dei due uomini sono attualmente sotto osservazione, ma non sembrano essere in pericolo di vita.
La dinamica esatta dell’accaduto è al momento oggetto di indagini da parte delle autorità competenti. Gli agenti della polizia locale, insieme ai carabinieri, hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per ricostruire con precisione cosa sia accaduto e accertare eventuali responsabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in contesti temporanei come gli allestimenti per eventi pubblici. In attesa di ulteriori sviluppi, la comunità resta in apprensione per le condizioni dei due lavoratori coinvolti.