Skip to main content

Raid notturno alla scuola dell’infanzia, ladri portano via altoparlante e videoproiettore

Calvi Risorta. Non si arresta l’ondata di furti che sta colpendo il territorio casertano. Un altro raid si è consumato durante la notte tra giovedì e venerdì ai danni di una scuola.

Una banda di malviventi ha assaltato la scuola di Visciano di Calvi Risorta, facendo irruzione nel plesso della scuola d’infanzia Montalcini, facente parte dell’Istituto Comprensivo Statale “Cales Salvo D’Acquisto”.

Una volta dentro, i criminali si sono messi all’opera cercando qualcosa da portare via all’interno della struttura. Hanno messo le mani su un videoproiettore e un altoparlante audio per poi dileguarsi facendo perdere le loro tracce. Un danno non solo economico, ma anche agli studenti, dato che era materiale didattico che serviva all’apprendimento.

Purtroppo questo non è il primo furto che avviene ai danni di una scuola in quel territorio. La stessa scuola è stata vittima di un altro raid in precedenza, in cui sono stati portati via computer e vari altri strumenti per l’apprendimento.

Tale situazione non fa altro che aumentare sia la rabbia che la paura dei genitori degli studenti, che temono per la sicurezza e l’incolumità dei loro figli.

Per di più, la scuola non ha un impianto di videosorveglianza e ciò la rende ancor più vulnerabile, rendendola facile preda dei ladri oltre al fatto che senza telecamere è più difficile riuscire a risalire all’identità dei banditi.

Avvenuto il raid, sono state allertate le forze dell’ordine. Le autorità sono già al lavoro e stanno eseguendo indagini per riuscire a identificare i malviventi al più presto possibile.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!