
Una notte drammatica ha scosso le zone tra Volla e Napoli. Due donne sono state ritrovate ferite da colpi d’arma da fuoco a breve distanza l’una dall’altra. Il primo ritrovamento è avvenuto in via Don Luigi Sturzo a Volla, dove una 31enne, Daniela Strazzullo, è stata soccorsa all’interno di un’automobile con una grave ferita da sparo. La giovane è stata immediatamente trasportata all’Ospedale del Mare: le sue condizioni sono critiche e la prognosi resta riservata.
Poco dopo, in via Pinocchio – già nel territorio del capoluogo partenopeo – è stato scoperto un secondo corpo, quello di Ilaria Capezzuto, 34 anni. La donna giaceva priva di vita sull’asfalto, anch’ella colpita da un proiettile.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco, che ora conducono le indagini per ricostruire quanto accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma gli investigatori stanno vagliando con attenzione la pista del tentato omicidio-suicidio, ipotizzando un possibile legame tra i due episodi.
La vicinanza geografica, l’orario ravvicinato e le modalità simili con cui sono state colpite le due donne alimentano i sospetti su un filo diretto tra i due fatti. Al vaglio degli inquirenti anche i rapporti personali e familiari delle vittime, per cercare elementi utili alla ricostruzione del movente e dei responsabili.
La comunità locale è sconvolta, e cresce la preoccupazione per la sicurezza in un’area già segnata da episodi di violenza. I carabinieri mantengono il riserbo sull’inchiesta, ma assicurano che ogni pista verrà percorsa fino in fondo per fare luce sull’accaduto.