
AGGIORNAMENTO SANTA MARIA A VICO. Per il 50enne Maurizio Ferrara domani mattina sabato 24 maggio dalle alle 10 è fissata l’udienza di convalida dell’arresto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, davanti al Gip dott Valerio Riello. L’uomo di Santa Maria a Vico è difeso dall’avvocato Raffaele Carfora.
Ferrara faceva uso di farmaci antidepressivi. Ieri nel pomeriggio, munito di forbici, è stato protagonista di un vere e proprio raptus di follia, mettendo in pericolo la vita della madre che per fortuna se l’è cavata con alcuni punti di sutura e molte ferite superficiali.
AGGIORNAMENTO. Per Maurizio Ferrara è stata disposta la misura cautelare in carcere per tentato omicidio. Dopo le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Santa Maria a Vico. Paura in via Novanese a Santa Maria a Vico, nella parte che collega la Nazionale alle zona di piazza Aragona.
Un’aggressione familiare finita con una persona ferita, una cosa improvvisa, verso le 18.
Un 50enne del posto Mauzio Ferrara, con problemi pregressi, che abita al piano di sopra è sceso giù dalla madre (Z.A.) per prendere un caffè, poi è scattato qualcosa e ha impugnato delle forbici centrandola una quarantina di volte.
La donna stava stirando quando è stata aggredita. C’è stato un parapiglia, delle grida, sono arrivati i familiari e poi sono stati chiamati i soccorsi.
Sul posto poi sono piombate un’ambulanza e due pattuglie di carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo D’Ambrosio. La strada è stata bloccata dalla Protezione civile.
Secondo quanto si apprende le forbiciate non erano profonde, la signora è stata medicata dal personale del 118 e ora la stanno portando con mezzi propri in ospedale per suturare le ferite più grosse, almeno un paio, una alla mano e una dietro all’avanbraccio. In totale dovrebbero bastare una decina di punti. Poi sono tutte lacerazioni e puntini, anche il vestiario ha attutito i colpi. La posizione del figlio è al vaglio dell’autorità giudiziaria. E’ stato portato in caserma.
SEGUE AGGIORNAMENTO