
Casal di Principe. Dopo l’ottima partecipazione registrata nel mese di dicembre, il comitato La Direzione Giusta, in collaborazione con l’ASL di Caserta, promuove due nuove giornate interamente dedicate alla prevenzione e alla salute dei cittadini.
Il 22 e 23 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:30, lo Stadio Comunale “Angelo Scalzone” ospiterà nuovamente il Truck della Prevenzione, un’iniziativa che offre screening gratuiti, rivolti a tutta la popolazione, con l’obiettivo di incentivare la diagnosi precoce e promuovere una cultura sanitaria più consapevole e diffusa.
Saranno disponibili i seguenti esami:
Mammografia (prevenzione tumore al seno)
Pap Test o HPV Test (tumore collo dell’utero)
Kit per il tumore al colon retto (ritiro e consegna in sede)
Screening melanoma (riservato a chi partecipa ad altri screening)
Esame della tiroide
Spirometria
Esame per il tumore alla prostata (uomini over 50)
Controllo patologie croniche (diabete, dislipidemie, ecc.)
“È un’iniziativa che nasce dall’ascolto dei bisogni reali del nostro territorio e dalla volontà di garantire strumenti concreti di tutela sanitaria – dichiara la consigliera comunale Lia Caterino – La salute deve essere una priorità quotidiana, accessibile a tutti, senza distinzioni. Ringrazio l’ASL di Caserta per la disponibilità e tutti i volontari che contribuiranno al buon esito delle giornate.”
Le attività sono aperte alla cittadinanza senza necessità di prenotazione e saranno gestite da personale sanitario specializzato.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il gruppo La Direzione Giusta sui canali social ufficiali o recarsi presso la sede di Corso Umberto I, 439 – Casal di Principe.
Lia Caterino
Consigliere Comunale
La Direzione Giusta

