Skip to main content

Fiction ispirata alla preside casertana: ecco dove si stanno girando le scene

San Felice a Cancello. Luisa Ranieri, la nota attrice napoletana, è protagonista de “La Preside”, la nuova serie Tv targata Rai in arrivo prossimamente. Le riprese sono attualmente in corso a Napoli, soprattutto a San Giovanni a Teduccio e Caivano, e anche a Roma.

La serie racconta la vera storia di Eugenia Carfora, originaria di San Felice a Cancello e attualmente consigliere di minoranza, quando era dirigente scolastica in un istituto superiore situato nel Parco Verde, una delle zone più difficili d’Europa, tristemente nota per essere una delle piazze di spaccio più rilevanti nel traffico di droga.

La fiction evidenzia la realtà complessa di questo territorio e il ruolo fondamentale della scuola come presidio di legalità e speranza. Il personaggio di Eugenia Carfora incarna il coraggio e la determinazione di una donna che affronta ogni giorno le sfide di un ambiente fortemente influenzato dalla criminalità, cercando di offrire ai giovani un’opportunità di riscatto attraverso l’istruzione.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!