Skip to main content

Abusivismo e droga: maxi operazione delle forze dell’ordine nel “Bronx”

Aversa. Una maxi operazione che ha coinvolto Carabinieri, Vigili del fuoco, Polizia Locale, Guardia di Finanza, guidati dal Commissariato di Polizia di Stato di Aversa è scattata questa mattina. Insieme a loro anche i tecnici di E-Distribuzione.

Le forze dell’ordine si sono recate presso le palazzine San Lorenzo, anche conosciute come “Bronx” di Aversa per eseguire controlli. Tale intervento è stato pianificato da giorni. Le strutture prese di mira dalle autorità sono aree abbandonate che da anni sono oggetto di illegalità e degrado.

Durante i controlli durati ore, i tecnici di E-Distribuzione, hanno scoperto decine di allacci abusivi alla rete elettrica e furti di energia. Addirittura c’erano interi appartamenti collegati illegalmente alla rete elettrica. Nel mentre le forze dell’ordine hanno scoperto numerosi veicoli privi di assicurazione o revisione e la presenza di sostanze stupefacenti.

Le palazzine del “Bronx”, sono ormai abbandonate da anni dal comune di Aversa, che non interviene in alcun modo, né con manutenzione ordinaria o straordinaria, lasciando le strutture nel degrado.

Sono molti i residenti che chiedono la regolarizzazione dei contratti di affitto e l’adeguamento degli impianti, ma le loro richieste sono state al momento ignorate. Alcune famiglie vivono con minori in condizioni degradanti, in edifici pubblici senza gestione o controlli.

L’operazione di oggi è un primo passo verso la soluzione del problema, ma senza un concreto intervento significativo delle istituzioni del territorio, il blitz potrebbe essere stato inutile.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!