Skip to main content

Maestro di Boxe casertano premiato alla Sala d’onore del Coni a Roma

Maddaloni. Nei giorni scorsi il maestro di Boxe di Maddaloni, Clemente Di Crescenzo, appartenete all’associazione Calatia Rosa, è stato premiato con il certificato di eccellenza che gli è stato conferito presso il Foro Italico nella Sala d’onore del Coni a Roma, durante l’incontro “Storie di Sport e Persone Straordinarie”

Il pugile è  stato invitato, per ricevere la premiazione con attestato di eccellenza e la medaglia d’oro, dal vice direttore generale il dottor Lorenzo Lommano e dal presidente del CONI, e oltre a lui sono stati inviati altri maestri di sport di tutta Italia operativi nel campo sociale che hanno dato la loro testimonianza..

Il pugile ha fondato l’associazione  per promuovere la non violenza. Il certificato. gli è stato conferito proprio per il suo impegno sportivo e nel sociale dal presidente Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle. L’atleta ha raccontato la sua storia proprio a Conte, di come si è impegnato nel sociale, soprattutto nel beneventano e nel napoletano, con convegni contro la violenza sulle donne e il bullismo, promuovendo lo sport come “Antidoto alle fratture sociali”, promuovendo proprio lo sport per aiutare ad arrivare alla pace e all’inclusione.

Il ministro dei 5 Stelle, sentendo la sua storia lo ha invitato a portare nelle scuola di Roma la sua  testimonianza.

Cuore dell’evento, la cerimonia di consegna del Premio “Libertas 80”, che è stato assegnato a figure straordinarie del mondo dello sport come allenatori, dirigenti e volontari.

Il pugile ha voluto poi ringraziare il dottor Lorenzo Lommano, Presidente Libertas Nazionale Settore Arti Marziali e Sport da Combattimento Borghi Dello Sport D’Italia, il presidente Centro Nazionale Sportivo Libertas Andrea Pantano per la convocazione e la consegna del certificato.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!