Calcio giovanile, week end nel segno del Primo Trofeo regionale città di Santa Maria a Vico

Santa Maria a Vico. Il primo trofeo regionale di calcio giovanile nella valle di Suessola è realtà e si svolgerà in questo week end a Santa Maria a Vico, presso lo stadio comunale.

Un anno fa, Gennaro De Lucia, imprenditore della valle, dei trasporti e della logistica a livello nazionale e dello Sporting Forchia, aveva fatto diverse promesse in occasione di alcune interviste rilasciate durante eventi.

Promesse mantenute

Aveva dichiarato che se avesse avuto la disponibilità della struttura sportiva “Stadio Torre” di Santa Maria a Vico avrebbe organizzato, con il proprio staff e le proprie risorse economiche, senza intaccare le casse comunali, eventi che avrebbero dato lustro al comune di Santa Maria a Vico e soprattutto eventi che avvicinano e coinvolgono soprattutto bambini ed adolescenti al mondo dello sport e quindi ad attività fisiche, distogliendoli dalla sempre più diffusa nomofobia, ovvero la dipendenza dagli smartphone.

Cosa che Gennaro De Lucia ha fatto, prima con la “Easter Cup” organizzata il mese scorso insieme alla scuola calcio Dea Diana di Alfonso Capasso e l’Oasi San Feliciana del Patron Della Rocca e adesso il 17 e 18 maggio con il “1°” Trofeo Città di Santa Maria a Vico” organizzato dalla propria scuola calcio, ovvero lo “Sporting Forchia”, che riuscirà a portare sulla struttura sportiva “Stadio Torre” di Santa Maria a Vico oltre 300 giovani atleti provenienti da tutta la regione Campania.

L’appuntamento

Il “1°’ Trofeo città di Santa Maria a Vico” sarà il primo torneo regionale sul territorio, composto da squadre professionistiche come Benevento Calcio, F.C. Casertana, Cavese, Juve Stabia, Salernitana che hanno disputato il campionato FIGC Nazionale Under 13 PRO e tante altre scuole calcio provenienti da tutta la Campania, e si terrà ovviamente allo Stadio Comunale, situato in Via Pensiero Pesce.

Doverosi sono i ringraziamenti e i complimenti al sindaco Andrea Pirozzi, all’assessore alle politiche sociali Veronica Biondo e a tutta l’amministrazione comunale per la costante disponibilità e collaborazione per la riuscita di eventi calcistici di alto livello che stanno facendo rifiorire lo sport, la struttura e la “macchina sportiva” di Santa Maria a Vico, ma soprattutto eventi il cui focus è quello di far avvicinare sempre di più i bambini e gli adolescenti al mondo dello sport, ai giochi di squadra e quindi all’integrazione e alla socializzazione.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version