Skip to main content

Scoppia incendio in un capannone al confine tra 2 comuni, maxi nube visibile da chilometri

L’aggiornamento

Casapesenna/San Cipriano d’Aversa. Dalle ore 12:40 di oggi, la squadra del distaccamento di Aversa è impegnata nello spegnimento di un incendio che ha coinvolto un capannone lungo la Sp 200 in via don Salvatore Vitale, adiacente all’ex caseificio Pica in disuso.

Ad andare a fuoco materiale vario depositato sia nelle celle che sotto il capannone, compresi dei mezzi utilizzati per il trasporto del latte. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo nero visibile a distanza.

Sul posto, a supporto della squadra, è intervenuta anche un’autobotte sempre dal distaccamento di Aversa. L’incendio è domato e si sta mettendo in sicurezza la zona

Aggiornamento.

A bruciare, pare sia un capannone dismesso situato lungo via Salvatore Vitale a San Cipriano D’Aversa, al confine con Casapesenna.

La nube di fumo ha invaso la zona rappresentando un pericolo per la salute pubblica, per questo il sindaco di Casapesenna, Giustina Zagaria ha emanato un urgente avviso sui social:

“Visto l’incendio in corso, su via Don Salvatore Vitale, in attesa dei dati ufficiali dei Vigili del fuoco e dell’Arpac, si invita la cittadinanza, in via precauzionale, a restare in casa, a tenere chiuse porte e finestre e a ritirare il bucato dai cortili e dai balconi.”

L’incendio, è scoppiato dopo le 12 per cause ancora sconosciute.

Primo Lancio.

Casapesenna. Un vasto incendio è scoppiato poco fa nell’Agro Aversano. Stando alle prime informazioni trapelate, a prendere fuoco pare sia stata una fabbrica situata a Casapesenna, nella zona industriale.

La colonna di fumo nero si è innalzata verso il cielo ed è ben visibile anche da chilometri. Sta invadendo tutta l’area circostante. Il fumo è ben visibile da Casal Di Principe, Villa di Briano e San Cipriano D’Aversa e Aversa.

 

Non si sa ancora se il rogo sia di origine doloso o accidentale. Al momento le autorità stanno convergendo sul posto per domare le fiamme e risolvere la situazione.

I residenti sono ovviamente preoccupati per tale situazione e spero si risolva al più presto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!