Skip to main content

Scoppia il caso in Municipio: distributori di bibite e snack senza autorizzazione

Marcianise. Nel Municipio di Marcianise, sono stati installati distributori automatici di bibite, snack e caffè, nella zona della sala consiliare, ma gli stessi non risultano agli atti. Un caso davvero clamoroso, tanto da far sobbalzare il massimo dirigente, il segretario generale che ha immediatamente chiesto spiegazioni.

In una nota protocollata il 13 maggio e indirizzata al Suap e al dirigente del II settore la Dottoressa Maria Carmina Cotugno afferma che non è stata rinvenuta la documentazione inerente la autorizzazione alla installazione di tali macchinari.

Di seguito la lettera completa:

“Da una verifica effettuata presso vari uffici, non è stata rinvenuta la documentazione inerente la autorizzazione alla installazione, nella casa comunale, dei distributori Risto Service e del caffe.

Voglia l’Architetto comunicare se la ditta che ha effettuato l’installazione dei distributori automatici ha una convenzione con il Comune o almeno, un’autorizzazione amministrativa all’installazione o atto equivalente (SCIA).

In caso negativo, la stessa ditta dovrà essere sanzionata per attività svolta senza autorizzazione, ai sensi della legge 287/1991 e bisognerà adottare un provvedimento dirigenziale, onde procedere alla rimozione dei detti distributori.

Voglia effettuare accurate ricerche circa la precisa denominazione e i dati societari della ditta di cui trattasi.

Suggerisco di determinare, unitamente al dirigente del settore finanziario, che legge la presente per conoscenza, l’importo presunto del canone evaso: ciò al fine di effettuare un recupero delle somme dovute.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!