Skip to main content

Dramma sul Sentiero degli Dei: turista muore dopo malore fatale

Regionale. Un drammatico episodio è purtroppo avvenuto ieri lungo il Sentiero degli Dei situato tra la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina.

Una turista americana di 68 anni, mentre stava percorrendo tale sentiero in un’escursione, è stata colta da un malore improvviso.

Subito è scattato l’allarme che ha portato sul posto i soccorsi del 118 di Salerno che ha poi contatto il Soccorso Alpino, giunto a sua volta sul luogo in poco tempo.

Nonostante il tempestivo intervento e gli sforzi compiuti, purtroppo non c’è stato nulla da fare. I soccorritori si sono dovuti arrendere all’amara realtà dei fatti e dichiarare il decesso della donna.

 

A spiegare l’accaduto in una nota il Soccorso Alpino e Speleologico Campania.

Siamo stati allertati nella giornata di oggi dalla centrale operativa 118 di Salerno per un’escursionista colta da malore sul Sentiero degli Dei. La donna era nei pressi della mattonella 5 quando all’improvviso si è accasciata a terra. I compagni hanno immediatamente allertato il 118 che ha inviato sul posto il Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS e l’Elisoccorso 118 di Napoli. Vani i tentativi di rianimarla anche da parte dell’equipe sanitaria sbarcata al verricello dall’elicottero. Per la 68enne di origini californiane non c’è stato nulla da fare. La salma, dopo le opportune autorizzazioni, è stata trasferita su barella portatina a Nocelle di Positano in un intervento congiunto tra i tecnici del CNSAS e del SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi)”.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!