
Maddaloni. Paura ieri pomeriggio a Maddaloni, nel centro storico per un brutto episodio che ha coinvolto una bimba rimasta ferita.
L’incidente
Una bambina di circa tre anni è precipitata dalla veranda di casa situata in via Fabio Massimo, ad una altezza di tre metri.
La corsa in ospedale e l’intervento dei medici
I familiari della piccola, dopo la caduta sono andati nel panico. Spaventati per le sue condizioni, i genitori e la nonna l’hanno presa e portata subito in auto all’ospedale di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. La bimba ha riportato una frattura scomposta al femore e un ematoma al mento.
In ospedale, il personale medico si è subito mobilitato per soccorrere la paziente. Hanno eseguito i primi esami e successivamente, vedendo che fortunatamente non c’erano danni agli organi interni e non era in pericolo di vita, è stata presa la decisione di trasferirla al Santobono di Napoli, per sottoporla ai giusti trattamenti ortopedici.
Nonostante la violenza dell’impatto, e il trauma subito, la piccola è rimasta sempre cosciente.
La paziente, dopo i vari esami e interventi dei medici, è stata tenuta sotto osservazione tutta la notte per monitorare le sue condizioni.
Le indagini
Intanto, gli agenti del commissariato di Maddaloni, hanno subito avviato le indagini per far luce sull’accaduto. Hanno raccolto la testimonianza dei genitori e fatto un sopralluogo dell’abitazione e del posto dove è avvenuto l’impatto.
Sono stati ascoltati anche i vicini e stando a loro, la bimba, pare stesse giocando e si è sporta dalla finestra del primo piano, probabilmente utilizzando una sedia, per poi precipitare nel vuoto per tre metri.
Gli elementi raccolti fanno pensare a un incidente dovuto a una distrazione dei parenti. Nel mentre, gli agenti della Questura di Napoli si sono recati al Santobono sempre per avviare le indagini, acquisendo le analisi strumentali e la diagnosi finale che sarà emessa dai medici.

