
Casapesenna. Armi nascoste in casa: 56enne di Casapesenna condannato a 3 anni, ai domiciliari
Un uomo di 56 anni, residente a Casapesenna, è stato condannato per possesso illegale di armi e munizioni. La decisione è stata presa dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Napoli Nord, al termine di un processo svolto con rito abbreviato. Il giudice ha disposto per l’imputato la misura degli arresti domiciliari.
La condanna è arrivata a seguito di una perquisizione effettuata dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, nell’ambito di un’attività investigativa mirata. All’interno della cantina dell’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una pistola mitragliatrice marca Sites, modello “Spectre HC Pistol” calibro 9, completa di serbatoio bifilare. L’arma era stata abilmente occultata in un secchio di vernice.
Oltre alla mitragliatrice, i carabinieri hanno trovato anche un caricatore per pistola semiautomatica e una grande quantità di munizioni: ben 149 proiettili, in prevalenza compatibili con l’arma sequestrata. Durante l’operazione è stato inoltre scoperto un bunker all’interno dell’immobile.
Il 56enne è difeso dall’avvocato Ferdinando Letizia.

