Skip to main content

Picchiato e derubato da finti carabinieri, operaio trasportato in ospedale

Francolise/Carinola. Un grave episodio di violenza si è consumato ieri intorno alle 17 lungo la Strada Provinciale che collega i comuni di Francolise e Carinola, nello specifico nel tratto di Via Brezza della frazione di Sant’Andrea del Pizzone.

L’aggressione 

Un operaio, un 44enne, era in bici e stava viaggiando lungo quella strada per raggiungere il centro abitato dove avrebbe dovuto inviare denaro alla sua famiglia che vive nel Pakistan, ma due persone, con addosso false divise da carabinieri, lo hanno fermato.

Hanno tentato di sottrargli i soldi che aveva nel borsello e per farlo, lo hanno spinto e aggredito. Lo hanno addirittura trascinato per diversi metri per prendere il borsello. Alla fine, la vittima dell’aggressione ha mollato la presa e lasciato andare il borsello.

I due, avuto ciò che volevano, si sono dileguati lasciando il povero malcapitato a terra.

L’intervento dei sanitari e la corsa in ospedale 

Subito è stato lanciato l’allarme e i sanitari del 118 hanno raggiunto in poco tempo il posto. Hanno prestato le prime cure all’operaio a terra prima di posizionarlo nell’ambulanza e portarlo all’ospedale di Sessa Aurunca per ulteriori accertamenti e cure.

Stando alle prime informazioni emerse, lo sfortunato operaio pare abbia riportato escoriazioni multiple, e anche un trauma cranico.

Tale azione non è solo grave per la violenza in sé e il furto, ma anche un insulto alle forze dell’ordine che rischiano la loro vita per difendere le persone oneste e per tenere le città al sicuro, dato che sono state usate finte divise di carabinieri per compiere tale crimine.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!