
L’AGGIORNAMENTO
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato, nella serata di ieri, un uomo di 50 anni, per tentato omicidio e lesioni aggravate.
In seguito alla segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza 113 di una lite tra due uomini nella zona del “Rione Tescione” di Caserta, poliziotti della Squadra Volante hanno raggiunto l’area, individuando un uomo che cercava di scappare a bordo di un’auto. Bloccato, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello, con una lama di circa 10 centimetri, sul quale erano presenti tracce di sangue fresco, di cui non ha saputo fornire spiegazioni. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire la pregressa lite avvenuta con un altro uomo, rintracciato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caserta, che presentava ferite al collo e al braccio, compatibili con il coltello sequestrato.
Dopo i riscontri, il 50enne è stato arrestato ed associato alla Casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa del giudizio di convalida.
IL PRIMO LANCIO
Caserta. Accoltellamento al Rione Tescione: un uomo finisce in manette
Una serata di tensione si è trasformata in tragedia al Rione Tescione di Caserta, dove un uomo di circa 50 anni, identificato con le iniziali R.B., è stato arrestato dopo aver ferito gravemente un altro individuo al culmine di un violento scontro.
L’aggressione è avvenuta tra le 21 e le 22. Secondo le prime ricostruzioni, tra i due uomini sarebbe nata un’accesa discussione degenerata rapidamente: la vittima è stata colpita con più coltellate, probabilmente quattro o cinque.
Sul posto sono giunte immediatamente le volanti della polizia e i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.
L’aggressore è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire con precisione l’accaduto e comprendere le cause scatenanti della violenza.

