
Pietramelara. Nella giornata in cui si celebra la festa della mamma le volontarie di Fondazione Telethon sono scese in piazza San Rocco a Pietramelara per la campagna solidale di primavera dedicata alle “mamme rare”.
Una giornata all’insegna della solidarietà e della raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare.
Al banchetto solidale e info point Eleonora Landi, che lo scorso luglio 2024 ha ottenuto la fascia di “Miss Coraggio” alle selezioni regionali di Miss Italia e autrice del libro “Rara – Storia di una rinascita”, sua madre Elisa Campanile, sua nonna Antonietta Crispino e Viviana Capuano.

Le stesse volontarie le scorse settimane sono state impegnate per la campagna di solidarietà anche nelle piazze di Sparanise e Calvi Risorta con la partecipazione di Grazia Martiello, Silvana Marrese, Antonietta Ricci, Tiziana Zanna e con il supporto del Coordinamento provinciale Telethon di Caserta.

I tre paesi hanno risposto molto positivamente all’iniziativa e con fattiva partecipazione. Questi eventi dimostrato che quando le comunità si uniscono possono fare la differenza per sostenere cause importanti e dare speranza a chi ne ha bisogno.

