
Maddaloni/Cervino. Una situazione da monitorare in vista dell’anno prossimo è quella di un liceo di Maddaloni che si ritrova con alcuni banchi non a norma e che possono anche rappresentare un pericolo per l’incolumità degli studenti.
Una studentessa di Cervino, mentre era a in classe al don Gnocchi, proprio a causa di un banco malridotto, che presenta un pezzo di ferro che fuoriesce, si è ferita ad un braccio. Il taglio è stato disinfettato dalla madre della giovane di ritorno a casa sua.
Per evitare complicazioni successive, la ragazza si è dovuta fare un’antitetanica, proprio per non incorrere a infezioni future.
Un episodio che accende i riflettori sulle condizioni degli arredi, e del pericolo che i giovani studenti incorrono. Non è solo una questione di decoro avere banchi a norma, ma proprio di salute dei ragazzi, che dovendo stare anche ore all’interno delle aule, possono restare feriti o peggio anche.
Per tale ragione, i banchi dovrebbero essere sostituiti così da evitare spiacevoli situazioni future e prevenire incidenti. Così da proteggere l’incolumità dei ragazzi mentre sono all’interno della struttura scolastica.
A segnalare l’accaduto proprio la famiglia della studentessa.