
Sessa Aurunca. Escavatore distrutto dalle fiamme in un cantiere: trovate bottiglie incendiarie
Un escavatore è stato completamente avvolto dalle fiamme all’interno di un’area di cantiere del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno. L’incendio è divampato nella serata di ieri, 27 aprile, intorno alle 21:30, in via Travata, nella frazione di Fasani, nel territorio comunale di Sessa Aurunca.
Alcuni passanti, notando l’intenso bagliore delle fiamme che si alzavano alte nel cielo, hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Teano, che hanno domato l’incendio e provveduto alla messa in sicurezza dell’area e del mezzo coinvolto.
Durante le operazioni di spegnimento e successiva bonifica, sono state rinvenute alcune bottiglie contenenti residui di liquido infiammabile, presumibilmente benzina. Questo elemento ha subito fatto ipotizzare un possibile atto doloso alla base dell’incendio.
Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti sono affidate ai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, che stanno lavorando per raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabili. Non si esclude dunque la pista dell’incendio doloso.
L’escavatore, gravemente danneggiato, era impiegato nelle attività di bonifica e manutenzione gestite dal consorzio. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, che ora attendono aggiornamenti ufficiali dalle autorità.
Al momento non sono stati segnalati feriti, ma l’accaduto ha riacceso l’attenzione sui rischi legati alla sicurezza nei cantieri e sulle possibili azioni criminali che possono colpire mezzi e strutture operative.
Foto di repertorio

