
Casal Di Principe. Nemmeno i morti vengono lasciati in pace dai ladri che non mostrano la minima vergogna per nulla, compiendo raid persino in luoghi sacri come i cimiteri.
L’ultimo furto sembra sia avvenuto proprio ieri nel cimitero di Casal di Principe, in cui ignoti avrebbero rubato diversi oggetti, anche se non si sa ancora per certo cosa, dal luogo sacro facendo perdere le proprie tracce.
Fa ancor più rabbia tale episodio perché è stato commesso proprio durante il venerdì Santo. A riportare l’accaduto un utente sui social che si sfoga anche: “Vergognatevi”.
E sempre stando ad altri utenti, questo è solo l’ultimo di tanti episodi che purtroppo colpiscono il cimitero. In passato da sopra la tomba di un uomo, ignoti rubarono una corona e la luce perpetua.
Un altro utente afferma che da Natale la tomba della madre è stata presa di mira e ogni domenica la trova spoglia degli oggetti e fiori che in precedenza erano stati posti.
Una piaga vergognosa che mette in evidenza quanto i malviventi si dimostrano sempre più senza scrupoli, vergogna e senza il minimo rispetto sia per i morti, depredando le loro tombe, sia per i vivi, che si vedono profanate le tombe dei loro cari.