
Curti. I piatti della tradizione abbinati ad una degustazione di pizza. La proposta della pizzeria Bruscone ubicata presso il centro polifunzionale Le Corti a Curti.
Gli ospiti hanno guistato una pasta aglio, olio e peperoncino su una base di pasta o anche su una pizza al tartufo e persino su una pizza peperone che diventa un vero e proprio mix culinario.
L’idea parte dal suo staff, ovvero dai titolari Pietro e Carmine Vetrella, che mercoledì sera, insieme allo chef stellato Angelo Carannante e allo chef resident Cristian Oliviero, consulente della pizzeria, hanno dato vita a vari abbinamenti tra pizze e varie altre pietanze campane.
I cocktail che sono stati serviti insieme a tali piatti così innovativi, sono stati preparati da Gianluca Busiello, esperto nel settore.
Il menù della serata
Un mini bun con ventresca di tonno ai sali bilanciati, stracciata di bufala, limone candito e begonia abbinato con un cordiale alga kombu e limone miscelato con fake champagne, passion fruit e peperone ha aperto la serata.
Successivamente sono state servite varie pizze, la bianca con carciofi, aioli alla menta, pecorino e pesto napoletano, accompagnato da una birra Alba Chiara Golden, poi è stata servita la variazione di aglio, olio e peperoncino insieme a Falerno del Massico, una pizza con pomodoro arrosto, acciughe affumicate, ricotta e tartufo nero, abbinata a un Greco di Tufo, per finire gambero rosso, mozzarella di bufala, olio al dragoncello e amaranto, servita con vino Asprinio.
E per il dessert, è stata proposta una pizza ricotta, pere e noci pecan.


