
Maddaloni. Mercoledì 16 nel tardo pomeriggio presso il ‘Centro Affari della Mattonella’ in via Forche Caudine 7 a Maddaloni si è tenuto l’evento formativo dedicato alla gestione delle grandi lastre in collaborazione con Atlas Concorde, azienda di fama internazionale.
A fare gli onori di casa il titolare Eugenio Piscitelli che ha radunato una serie di operatori del settore provenienti da tutta la Regione per una dimostrazione su come trattare questi grandi formati che stanno spopolando in Europa e in Italia, un po’ meno in Campania:
“Queste lastre in gres porcellanato in formato maxi rappresentano una delle novità più impattanti del nostro settore degli ultimi 20 anni, oggi vi faremo vedere quanto è semplice trasportarle e tagliarle”.
E’ toccato poi allo ‘specialist’ di Atlas Concorde, Andrea Minarelli illustrare prima di tutto la grande novità e cioè ‘ Atlas Concorde Pack il nuovo imballo brevettato e rivoluzionario, realizzato in cartone, che avvolge e protegge la lastra lungo tutto il perimetro.
Grazie a questo ‘Pack’ l’intera lastra è sempre protetta, si riduce il rischio di sbeccature durante la movimentazione evitando danni a pavimenti e pareti. Una volta aperto, l’imballo può essere utilizzato come supporto durante la fase di incollaggio a parete, mantenendo pulito il pavimento.
In conclusione sono state effettuate delle dimostrazioni pratiche su quanto è facile tagliare queste grandi lastre che rappresentano davvero l’eccellenza del settore dei pavimenti e dell’arredo.
L’evento formativo è terminato con la consegna degli attestati e un brindisi con torta tra i partecipanti, lo staff di Atlas Concorde e i titolari di Centro Affari della Mattonella Enza Pascarella, Eugenio e Michele Piscitelli. IL VIDEO CON LA DIMOSTRAZIONE
Le grandi lastre sono sempre più preferite nell’edilizia per diversi motivi pratici ed estetici:
- estetica e continuità visiva: offrono un effetto di ampiezza e continuità spaziale, facendo apparire gli ambienti più grandi e armoniosi;
- minori fughe e giunti: la presenza ridotta di fughe rende le superfici più facili da pulire e manutenere, diminuendo l’accumulo di sporco;
- resistenza e durabilità: le grandi lastre, soprattutto se in gres porcellanato, sono altamente resistenti a urti, graffi, abrasioni e agenti chimici;
- facilità di posa e rapidità di installazione: pur richiedendo tecniche specifiche, l’installazione di grandi lastre può risultare più rapida rispetto alla posa di formati piccoli, riducendo i tempi di cantiere.
- versatilità applicativa: adatte sia per ambienti interni che esterni, pavimenti e rivestimenti verticali, le grandi lastre offrono grande libertà progettuale.
- rispetto per l’ambiente: con uno spessore di 6mm rispetto ai classici 1,2cm, le grandi lastre appaiono più versatili, leggere e meno impattanti per l’ambiente.
La location
Lo showroom di Centro Affari della Mattonella si trova a Maddaloni in Via Forche Caudine 7, proprio alla fine della rampa della variante. INFO: 0823201492