
AFRAGOLA/CASORIA. Nella serata di lunedì 15 aprile 2025, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Afragola hanno eseguito un decreto di fermo nei confronti di due soggetti residenti nel Comune. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, che li ritiene gravemente indiziati di rapina pluriaggravata in concorso e porto illegale di arma da fuoco.
Secondo quanto emerso dalle indagini, i due fermati sarebbero responsabili di almeno tre rapine compiute tra Afragola e Casoria nell’arco temporale che va dal 3 al 15 aprile. I colpi sono stati messi a segno in distributori di carburante, con modalità particolarmente violente e sempre sotto la minaccia di un’arma da fuoco.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura e condotta dal personale di polizia, si è basata sull’analisi delle immagini di videosorveglianza – sia pubblica che privata – e su attività tecniche e servizi di osservazione sul territorio. Proprio grazie a un’intensa attività di controllo e monitoraggio, le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire i movimenti dei sospettati e raccogliere elementi utili al fermo.
L’inchiesta si inserisce nel più ampio piano di contrasto ai fenomeni criminali violenti che affliggono il territorio dell’area nord di Napoli. Le autorità ribadiscono la costante attenzione e presenza delle forze dell’ordine per garantire sicurezza ai cittadini.