
SAN MARCELLINO/VILLA DI BRIANO. Le comunità di San Marcellino e Villa di Briano piangono la scomparsa del colonnello Giuseppe Cacciapuoti, figura di riferimento per molti, simbolo di serietà, umanità e dedizione alle istituzioni.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. In pensione da tempo, Cacciapuoti ha servito l’Esercito Italiano con onore, distinguendosi per senso del dovere e integrità morale. Non solo uomo delle istituzioni, ma anche marito amorevole, padre esemplare e amico sincero, sempre pronto a offrire un consiglio e una parola di conforto.
Tra i primi messaggi di cordoglio, quello sentito e commosso di Giuseppe Barbato: “Resto basito nell’apprendere della ferale notizia della dipartita del carissimo Peppe Cacciapuoti. Non ci posso credere! Un servitore dello Stato, una persona perbene, sempre disponibile, che mancherà a tutti noi.”
Barbato ha voluto esprimere la propria vicinanza alla moglie Nicoletta, ai figli e alle famiglie Cacciapuoti e Orabona, colpite da una perdita tanto dolorosa. “Grazie di tutto, colonnello – ha scritto – sarai sempre ricordato per la tua mitezza, la tua serietà e l’essere stato un uomo delle istituzioni.”
Il colonnello Cacciapuoti lascia un’eredità di valori e un esempio che continuerà a vivere nel ricordo di chi lo ha conosciuto. Le esequie saranno occasione di raccoglimento e testimonianza di affetto per una figura che ha lasciato un segno profondo nella sua terra.
Riposa in pace, colonnello Peppe.