Skip to main content

Comunità in festa per i 20 anni di sacerdozio di Don Giuseppe

Capodrise. Oggi, Don Giuseppe di Bernardo, amatissimo parroco di Capodrise punto di riferimento di spicco di un’intera cittadina, celebra vent’anni di Sacerdozio. Un evento che rallegra la comunità parrocchiale e non solo.

Per tale traguardo, sarà celebrata la Santa Messa di Ringraziamento nella Parrocchia Sant’Andrea Apostolo – Immacolata Concezione a Capodrise.

La messa in occasione dei 20 anni di Sacerdozio di Don Giuseppe, sarà celebrata alle ore 18:30, presieduta dall’Arcivescovo Monsignore Pietro Lagnese.

Finita la cerimonia, seguirà un brindisi augurale sul Sagrato della Chiesa con tanto di torta.

Per tale lieto evento, i parrocchiani di Capodrise hanno voluto dedicare delle commoventi parole in onore della loro guida spirituale:

Carissimo Don Giuseppe, è una gioia per noi ritrovarci insieme a far festa per celebrare il tuo ventesimo anniversario di sacerdozio. Lodiamo Dio per averti messo a guida delle nostre vite per questi anni. Hai esercitato la tua paternità spirituale a beneficio della comunità parrocchiale di Capodrise, e tutt’ora ci segui rivelandoti una preziosa risorsa per tutti noi, una grande riserva di umanità e di esperienza.

Tu sei un grande e instancabile pastore! Guidi il tuo gregge sulla via che hai ben chiara, quella che porta alla salvezza. Hai atteso che tutte le pecorelle arrivassero a destinazione, sia quelle più veloci e vicine al buon pastore, che quelle più lente e testarde.

Ci dai sicurezza con la tua parola, energia con i tuoi consigli, esempi con le tue risposte sempre pronte e determinate, sei un gran maestro insistendo sui valori fondamentali che sono solo quelli cristiani.

Oggi la nostra comunità vuole ringraziare il Signore per averci donato te un sacerdote che, con forte slancio ci guida, portando il conforto di Dio ovunque e trovando anche il tempo per costruire per la nostra comunità. Se pensiamo che gran parte di questi vent’anni, dieci tu li hai spesi per Capodrise, la nostra festa diventa espressione di gratitudine.

Tutto questo comporta per te una grande fatica, ma sappiamo che il tuo unico obiettivo è stato sempre e solo quello di servire Dio nel migliore dei modi, alimentando gioie nel tuo cuore ogni qualvolta ognuno di noi ha raggiunto dei risultati, ogni qualvolta ognuno di noi ha superato ostacoli.

Per tutte queste qualità, e per il tuo impegno, sentiamo il dovere, caro Don Giuseppe, di ringraziarti di cuore. E’ minima la nostra presenza di fronte alla grandezza del tuo operato, anzi ci sentiamo privilegiati nell’averti averti.
Ti abbracciamo con infinito affetto perché tu sei per noi quel padre, quel figlio, quel fratello, quell’amico, quel nonno che auguriamo a tutto il mondo di avere.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!