
MARCIANISE. Tenta il suicidio: salvato grazie al tempestivo intervento di un poliziotto appartenente alle Fiamme oro e dei militari dell’Arma dei Carabinieri
E’ un Agente Scelto della Polizia di Stato, in servizio presso il Centro Nazionale delle Fiamme Oro di Napoli che, stamane, non ha esitato a prodigarsi per trarre in salvo un uomo che aveva deciso di togliersi la vita lanciandosi da un ponte sopra i regi lagni fra Caivano e Marcianise.
Il poliziotto, infatti, si trovava nei pressi del canale quando ha visto l’uomo lanciarsi dal ponte e senza perdere un attimo di tempo, con l’aiuto di altre persone presenti sul posto, ha provato a trarre in salvo l’uomo lanciando una corda in acqua. Rimasto invano tale tentativo, il poliziotto non ha esitato a tuffarsi in acqua e a raggiungere, con non poche difficoltà, l’anziano signore. Grazie al tempestivo intervento dell’agente e di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri giunta sul posto, l’uomo è stato portato fuori dall’acqua, tratto in salvo e trasportato insieme al poliziotto presso la clinica di Acerra per le cure del caso.
IL PRIMO LANCIO
MARCIANISE/CAIVANO. Attimi di forte tensione si sono vissuti lungo la provinciale che collega Caivano a Marcianise, nei pressi del ponte che sovrasta i Regi Lagni. Un uomo ha cercato di togliersi la vita lanciandosi nelle acque del canale, ma è stato salvato in extremis.
Secondo le prime ricostruzioni, una persona – di cui al momento non sono note le generalità – si sarebbe improvvisamente avvicinata al bordo del ponte e, ignorando i tentativi di dissuasione, si è lasciata cadere nel vuoto. Un giovane che si trovava nelle vicinanze, accortosi della scena, ha cercato di bloccarlo ma non è riuscito a impedirne il gesto.
Senza esitare, il ragazzo si è subito tuffato nel canale per soccorrere l’uomo. Entrambi sono stati tratti in salvo dopo pochi minuti grazie all’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. I due sono stati riportati a riva in condizioni fortunatamente non gravi e successivamente affidati alle cure mediche.
L’episodio ha suscitato grande emozione tra i presenti, colpiti dal gesto di altruismo del giovane, che con prontezza e sangue freddo ha evitato una tragedia.