Skip to main content

Lo beccano senza assicurazione e chiede la chiamata a casa: “Ha pagato sicuramente”

MARCIANISE. Durante un controllo dei Carabinieri a Marcianise nei giorni scorsi, un uomo è stato fermato alla guida di un’auto risultata priva sia di copertura assicurativa che di patente valida. Alla richiesta dei documenti, il conducente ha ammesso di non essere in possesso della patente e ha tentato di giustificarsi spiegando che era convinto che un familiare si fosse occupato del pagamento dell’assicurazione. Ha chiesto la “chiamata a casa”, nemmeno si trovasse al quiz “Chi vuole essere milionario?”, ma quella richiesta non ha avuto un esito felice per lui.

I militari, impegnati in una serie di controlli su strada per garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione all’ingresso della città, hanno rilevato immediatamente le irregolarità. La vettura è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo, come previsto dal Codice della Strada in casi simili. Al conducente sono state elevate sanzioni per guida senza patente e per mancata copertura assicurativa, due infrazioni gravi che possono comportare anche conseguenze penali, oltre a multe salate.

L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti e riporta l’attenzione sull’importanza dei controlli su strada, fondamentali per prevenire incidenti e tutelare i cittadini. Guidare senza assicurazione espone infatti non solo chi è al volante, ma anche terzi, a rischi enormi in caso di sinistri. Ancora più grave è la mancanza della patente, che rappresenta un requisito imprescindibile per accertare l’idoneità alla guida.

Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza del rispetto delle regole e invitano tutti i cittadini a verificare sempre la validità dei documenti relativi alla propria auto. Le scuse legate a disattenzioni o incomprensioni familiari, come in questo caso, non esonerano dalle responsabilità previste dalla legge. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni, in tutto il territorio casertano, per contrastare le violazioni e garantire maggiore sicurezza sulle strade.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!