Skip to main content

Fermato dopo inseguimento in auto per 10 chilometri

CASAL DI PRINCIPE. Ha passato meno di 24 ore dietro le sbarre il giovane di 29 anni originario di Casal di Principe, fermato dopo un inseguimento ad alta tensione lungo la statale SS7 Quater. Il provvedimento è stato emesso dal giudice Luigi Buono del tribunale di Napoli Nord, che ha deciso per la sua scarcerazione immediata dopo la convalida dell’arresto.

Tutto ha avuto inizio nei pressi di un bar a Giugliano in Campania, dove l’uomo era fermo in auto, da solo, quando è stato avvicinato da una pattuglia dei carabinieri per un normale controllo. Alla vista dei militari, preso dal panico per via del possesso di una dose di cocaina, ha deciso di darsi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento pericolosissimo: il giovane si è immesso sulla statale percorrendo la corsia d’emergenza in senso contrario, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Per circa dieci chilometri ha sfrecciato contromano, zigzagando tra i veicoli fino a quando diverse auto dei carabinieri sono riuscite a bloccarlo, evitando così conseguenze gravi.

Una volta fermato, è stato condotto in caserma e trattenuto fino all’udienza per direttissima. Durante l’udienza ha spiegato il motivo del gesto, ammettendo di aver agito per paura, nel tentativo maldestro di evitare problemi giudiziari legati alla droga in suo possesso. Il giudice ha valutato le circostanze e ha deciso per la scarcerazione, mentre la Procura aveva chiesto che il giovane venisse sottoposto agli arresti domiciliari.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!