Skip to main content

Cade dalla scala durante tinteggiatura e muore

Regionale. Cade da una scala mentre lavora: muore 54enne a Pollena Trocchia

 

Un tragico incidente sul lavoro ha scosso questa mattina la comunità di Pollena Trocchia. Un uomo di 54 anni, Giuseppe Scarpato, originario di Massa di Somma, ha perso la vita mentre stava effettuando lavori all’interno di un’abitazione privata in via San Giacomo.

 

L’episodio è avvenuto intorno all’alba. Scarpato, impegnato in attività di tinteggiatura, è precipitato da una scala per motivi ancora da chiarire. L’impatto con il suolo è stato violentissimo e per lui non c’è stato nulla da fare. I soccorritori del 118, giunti rapidamente, hanno solo potuto constatare la morte dell’uomo.

 

Sul posto anche i carabinieri, che hanno avviato i rilievi per comprendere l’esatta dinamica della tragedia. Le autorità hanno aperto un fascicolo per fare chiarezza sull’accaduto, con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza sul posto di lavoro.

 

Non è ancora noto se Scarpato stesse svolgendo l’intervento per conto di una ditta o come libero professionista. In entrambi i casi, le verifiche si concentreranno sul rispetto delle norme previste in ambito lavorativo e sulla presenza di eventuali misure di protezione.

 

L’intera zona è rimasta sconvolta dalla notizia. La morte di un lavoratore mentre svolge le proprie mansioni richiama ancora una volta l’urgenza di una maggiore attenzione alla prevenzione degli incidenti nei cantieri e negli ambienti domestici dove si svolgono interventi tecnici. Un dramma che lascia dietro di sé dolore e interrogativi.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!