Skip to main content

Fissati i funerali di Matteo, ieri la fiaccolata

Maddaloni. I funerali di Matteo Carfora, il ragazzo 17enne precipitato dal terzo piano di un palazzo in via Gramsci a Maddaloni, saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 15 presso la chiesa di San Francesco d’Assisi. A dare l’ultimo saluto, oltre ai familiari ci saranno anche i suoi amici.

In onore di Matteo, ieri sera c’è stata una fiaccolata. Tantissimi giovani hanno illuminato le strade della città portando fiaccole e striscioni. La loro marcia è stata caratterizzata da un religioso silenzio, dai volti rigati dalle lacrime e dalla tristezza che si intravedeva nei loro occhi.

Una manifestazione per ricordare il loro amico scomparso prematuramente. “Resterai sempre nel cuore di tutti. L’Angelo più bello” si legge su uno striscione.

Il corteo, partito da via Gramsci, dalla casa di Matteo, è stato organizzato dai suoi compagni del Liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni. I numerosi ragazzi hanno proseguito fino a raggiungere via Caudina e poi la via Appia.

Don Antonio Traviso della Chiesa di Santa Margherita ha recitato il Santo Rosario proprio davanti la casa di Matteo.

Tra i tanti messaggi lasciati sui social in onore della vittima, c’è quello della Fondazione Villaggio dei Ragazzi:

“La Fondazione Villaggio dei Ragazzi si stringe nel dolore. Con profonda commozione apprendiamo della tragica e prematura scomparsa di Matteo Carfora, giovane di appena 17 anni. Matteo è stato un nostro piccolo allievo alla scuola dell’infanzia e il suo ricordo resterà per sempre nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.
In questo momento di immenso dolore, tutta la comunità educante della Fondazione si unisce al cordoglio della famiglia, esprimendo vicinanza e affetto ai suoi cari. Ciao Matteo, il tuo sorriso vivrà per sempre nella memoria del Villaggio.”

Oltre a loro anche Carmine Zigarelli della FIGC LND ha voluto dedicare alcune parole di cordoglio:

“Il Presidente FIGC LND C.R. Campania Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto sono profondamente addolorati per l’improvvisa scomparsa Matteo Carfora, calciatore classe 2007 dell’Academy Real Maddaloni. Sentite condoglianze alla famiglia Carfora e alla società Academy Real Maddaloni. R.I.P. “

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!