
Napoli. Una storia tanto triste quanto orribile quella che è stata scoperta dall’inviato di Striscia la Notizia a Napoli.
Luca Abete, giornalista del Programma di Canale 5, è di nuovo stato a Napoli, stavolta per “smascherare” un giro di prostituzione legato al gioco d’azzardo.
Durante il servizio andato in onda ieri sera, l’inviato si è recato in alcune sale Bingo dove ha fatto delle scoperte agghiaccianti. Diverse donne, a causa della loro dipendenza dal gioco, hanno fatto dei debiti, anche ingenti, e per poter recuperare quei soldi hanno iniziato a prostituirsi.
Durante il servizio vengono ascoltate diverse persone. Una donna, intervistata dall’inviato di Striscia, afferma che aveva chiesto un prestito di circa 3 mila euro per giocare, e con gli interessi il debito è arrivato a 20 mila, e l’hanno anche minacciata di morte. Ciò evidenzia la fortissima dipendenza di alcune di loro.
Sono stati proprio i membri della vigilanza di alcune attività a confermare quello che le donne fanno a causa di tale dipendenza. Viene affermato che alcune, quando perdono i soldi, per recuperarli, spesso si “concedono” e addirittura un altro agende ha affermato di aver beccato una ragazza e un signore appartati in bagno, affermando che spesso sono donne anche sposate o fidanzate.
In un’occasione, sempre lo stesso membro della vigilanza, ha trovato una ragazza nuda dove c’è la porta di sicurezza con un anziano.
Sempre durante il servizio viene affermato che sono donne che lavorano o casalinghe e poi la sera sentono questo “bisogno” di andare a giocare, finendo per perdere e prostituirsi per recuperare quei soldi. Vengono ascoltate altre testimonianze dove viene affermato che l’attività era frequentata anche da una madre e una figlia che facevano le stesse “cose” anche con gli stessi “clienti”.
Un altro ancora afferma che una donna si portò la sua bambina di circa due o tre anni e la lasciò in giro per la sala mentre si “intratteneva” con un uomo in bagno.
E molti, purtroppo, come si vede nel servizio, si approfittano della dipendenza di queste donne per togliersi lo “sfizio” con loro. Una attrice mandata sul posto da Striscia fingendosi una donna in difficoltà, è entrata in contatto con uno di questi “gentiluomini”, che ha cercato di avere un rapporto con lei per soldi, facendosi persino trovare mezzo nudo in bagno, e la donna è quindi scappata. Abete ha poi affrontato tale soggetto. Soggetto che è stato affidato al dipartimento dipendenza dell’Asl perché ha affermato di essere malato.