Skip to main content

Matteo muore a 17 anni dopo caduta dal balcone, Liceo lo ricorda in un video

Maddaloni. Ieri sera, poco prima delle 23, un evento drammatico ha scosso la comunità di Maddaloni. In via Gramsci, un ragazzo di soli 17 anni, Matteo Carfora, è precipitato dal terzo piano di un palazzo.

Purtroppo l’impatto gli è stato fatale. Inutili i soccorsi che sono arrivati tempestivamente con due ambulanze.

La salma è stata subito restituita ai familiari da parte dell’autorità giudiziaria per mettere loro di organizzare il funerale.

Una tragedia che ha scosso i familiari e anche gli amici di Matteo. Per questo, oggi, la scuola che il giovane frequentava, il Liceo Don Gnocchi, ha voluto fermarsi e dedicargli un commovente messaggio e un video rilasciato sui social che vede protagonista proprio Matteo:

“Il Liceo Don Gnocchi di Maddaloni oggi si ferma. Lo fa con il cuore spezzato, segnato da un dolore profondo e difficile da raccontare. Abbiamo perso un ragazzo speciale, bello come il sole, con un sorriso che portava luce ovunque. Un ragazzo di appena diciassette anni, che forse portava dentro un peso che nessuno aveva capito.

Questo video lo vede protagonista. È un lavoro che parla di rispetto, di violenza, di pentimento. È un messaggio forte contro ogni forma di abuso sulle donne, dove lui – con grande sensibilità – interpretava un uomo che capisce troppo tardi il male fatto. Un lavoro che oggi acquista un significato ancora più profondo.

Come scuola, come comunità e come società dobbiamo imparare ad ascoltare di più, a guardare oltre le apparenze, a creare spazi veri di ascolto, accoglienza e aiuto. Perché nessuno si senta mai solo.

Questo video è il nostro modo per dire che non lo dimenticheremo. È la sua voce che continua a parlare, è il suo messaggio che vogliamo portare avanti.”

IL VIDEO

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!