
Cardito. Una brutta notizia ha scosso la comunità di Cardito e la Protezione Civile della città. Il Presidente dell'”Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo” (Associazione di Protezione Civile) di Cardito, si è spento prematuramente.
Si chiamava Carlo Di Michele. La sua dipartita ha sconvolto amici e parenti ora distrutti dal dolore. Era conosciuto come una persona umile e gentile, sempre pronto ad aiutare gli altri, l’amico di tutti. Insieme alla sua associazione si occupava di tutela dell’ambiente, oltre che aiutare chi ne aveva bisogno.
Appena saputa la triste notizia, molti hanno voluto lasciare messaggi di cordoglio in onore di Carlo, tra questi c’è quello del Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo:
“Una notizia che non ti aspetti. Mi hanno appena comunicato della morte improvvisa di Carlo Di Michele. Ci lascia una persona di rara umanità, un uomo sempre disponibile e pronto ad aiutare gli altri. La sua voce, il suo impegno, il suo cuore resteranno impressi nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.
In ogni gesto e nella sua missione da presidente della protezione civile Carlo metteva dedizione e rispetto. Lascia un vuoto che le parole non riescono a colmare, ma anche un’eredità fatta di valori, gentilezza e dignità.
Alla famiglia, agli amici e a chi gli ha voluto bene, giungano le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera amministrazione. Ciao Carlo, grazie per tutto. Il tuo ricordo sarà sempre con noi.”