
Maddaloni. È previsto per oggi il verdetto della Corte Costituzionale sulla possibilità per il Governatore campano Vincenzo De Luca di candidarsi per la terza volta consecutiva.
Intanto i partiti iniziano a ragionare sulle liste e iniziano a circolare nomi di possibili candidati.
Un nome è trapelato qualche settimana fa, quello di Gennaro Cioffi, segretario di Forza Italia di Maddaloni che sarebbe in pole position per la candidatura.
Segretario Cioffi, vogliamo essere diretti, sarà candidato al Consiglio Regionale della Campania?
“Sono certo che il partito che rappresento metterà in campo i migliori uomini e donne per l’importante appuntamento elettorale e soprattutto che città come Maddaloni, con un elettorato importante e dove negli anni si è lavorato duro e bene per la crescita del partito, abbiano un pieno titolo per poter esprimere un candidato”.
Quindi i rumors sul suo nome sono fondati?
“All’interno del partito si dialoga, non si fanno imposizioni, vanno operate le opportune valutazioni e fatte le migliori scelte. Certo io sono completamente a disposizione del partito e laddove i vertici ritenessero di propormi la candidatura non mi tirerò indietro”.
Non nasconde quindi la sua ambizione?
“Chi non è ambizioso? Anzi aggiungo e non lo nascondo, che sarebbe un chiaro riconoscimento degli ottimi risultati raggiunti a Maddaloni, da molti definita come la roccaforte di Forza Italia in provincia di Caserta”.
Il suo riferimento è alle molteplici adesioni al partito forzista di amministratori, di imprenditori che si erano allontanati dalla politica, e di uomini e donne con precedenti esperienze in seno al consiglio e alla Giunta comunale?
“Certamente, credo che sia normale per chi fa politica in maniera attiva, ed è portatore di valori e progetti di crescita del territorio dove vive, raccogliere quante più forze valide e qualificate possibili per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Si lavora per la crescita di Maddaloni, lo merita la città e lo meritano i cittadini”.