Skip to main content

Ristorante stellato cerca assaggiatore senza esperienza: 1.000 euro per provare 10 portate

cameriere piatto

NAZIONALE – Vivere un’intera giornata in un ristorante stellato, assaggiare gratis il loro menù degustazione dal valore di 200€, spese di trasporto e hotel tutto pagato e in più 1.000 euro netti per questo lavoro. Un sogno? No è tutto vero e l’annuncio è apparso qualche giorno fa sul portale di lavoro Infojobs.

Il ristorante Pipero di Roma, vincitore della stella Michelin 2024 e del premio “The best chef”, è alla ricerca di appassionato di cucina che faccia da assaggiatore del menù degustazione da 10 portate creato dallo chef Ciro Scarmardella. Si offre:

– €1.000 netti per un giorno di lavoro
– Una giornata nel ristorante stellato di Pipero
– Cena menu degustazione
– Trasporto e Hotel incluso

In cambio l’assaggiatore dovrà condividere il proprio feedback sull’esperienza e creare alcuni contenuti per l’attività. Il prescelto potrà vivere una giornata all’interno del ristorante Pipero dove scoprirà tutti gli aspetti della ristorazione, dalla cucina fino all’organizzazione della sala e assistere alla preparazione dei piatti.

Non è richiesta chissà quale competenza ma forse un bel po’ di followers sì, considerato che il ristorante chiede in cambio la creazione di contenuti, sicuramente per i social.

L’obiettivo finale dell’annuncio quindi non è conoscere tanto il parere sul menù degustazione ma far parlare di sé per pubblicizzare il ristorante. Dall’annuncio di lavoro che sta andando virale ai contenuti che saranno pubblicati sui social, la sensazione è che sia più un pretesto per pubblicizzarsi.

Intanto però le candidature sono arrivate eccome. Sono già 2.851 le persone che si sono candidate alla proposta. Chi vuole farlo, ecco il link.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da InfoJobs Italia (@infojobsitalia)

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!