Skip to main content

Nas negli hotel delle gite scolastiche: 10 non sono in regola. Tolto il cibo servito

CASERTA. Al fine di garantire il rispetto delle normative nel settore ricettivo, i Carabinieri del N.A.S. di Salerno hanno effettuato una serie di ispezioni in diverse strutture alberghiere che ospitano studenti in gita nelle province di Salerno ed Avellino. Tra queste, anche hotel che hanno accolto scolaresche provenienti dalla provincia di Caserta.

Complessivamente sono stati eseguiti 14 controlli, dei quali ben 10 (oltre il 70%) sono risultati non conformi. Le verifiche hanno portato all’accertamento di 8 violazioni di carattere amministrativo, con la conseguente segnalazione di 10 persone alle Autorità Amministrative competenti, il sequestro di 570 kg di alimenti vari e la chiusura di una struttura alberghiera.

Nel corso dei controlli, i militari hanno inoltre disposto la sospensione di due cucine e di un deposito alimentare a causa di gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. È stata anche rilevata l’assenza del manuale per la prevenzione della legionellosi in una piscina, per un valore complessivo di interventi pari a circa un milione di euro.

Le violazioni amministrative più frequenti hanno riguardato la gestione difforme del titolo autorizzativo, la presenza di alimenti non tracciati, carenze igienico-sanitarie, strutturali e organizzative nella conduzione delle attività, nonché l’utilizzo di acqua con parametri microbiologici non conformi e non idonea al consumo umano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!