Skip to main content

“A ‘ndrezzata delle palme”: evento in piazza per riscoprire l’antica tradizione

Cervino. Sabato, a partire dalle ore 15:30, Piazza Vittorio Emanuele III a Cervino sarà teatro di un evento speciale: “A ‘ndrezzata delle palme”.

Si tratta di un laboratorio dedicato all’antica tecnica dell’intreccio delle palme, una tradizione popolare che si tramanda di generazione in generazione.

L’iniziativa, aperta a tutti, si pone l’obiettivo di far conoscere e riscoprire questa antica tradizione, in particolare alle nuove generazioni. I partecipanti avranno l’opportunità di imparare le tecniche di intreccio e di realizzare manufatti con le palme, guidati da esperti del settore.

L’evento rappresenta un’occasione preziosa per immergersi nelle tradizioni locali e per riscoprire il valore del patrimonio culturale immateriale. L’evento, organizzato con il patrocinio del comune di Cervino, è promosso dall’associazione “Cermes for Arte e Cultura”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!