
Di Carmine Ferrara
Al secondo minuto è la Casertana ad essere subito pericolosa con Vano, ma la conclusione del numero 91 è deviata da un difensore gialloblù. All’11° la Casertana passa in vantaggio con un eurogol di Bunino: sugli sviluppi di rimessa laterale, la palla rimbalza in area e il numero 9 in rovesciata deposita la palla in rete. La Casertana segna ma fa l’errore di abbassarsi, tanto che il Giugliano ha molteplici occasioni per pareggiare la gara: la prima al 13° su punizione di De Rosa, Zanellati ci mette una pezza e devia la palla in angolo e nella seconda è sempre il numero 8 del Giugliano ad impensierire la retroguardia casertana che però respinge il tiro del centrocampista. Si arriva così al 28°, quando arriva il pareggio del Giugliano su calcio di rigore: Njambè prova il tiro in area ma la sfera va sul braccio di Bacchetti, causando così il penalty, trasformato poi dallo stesso attaccante camerunense che spiazza Zanellati dagli undici metri. La rete galvanizza le tigri napoletane e al 33° arriva un’altra occasione ma Padula non riesce a girare bene su sponda aerea di Njambè. Solo al 39° la Casertana si riaffaccia in attacco con Egharevba che semina il panico nella difesa del Giugliano ma la sua conclusione viene respinta. È l’ultima occasione di un primo tempo abbastanza vivace, che termina sul parziale di 1-1. Nella ripresa, al 47° Kallon cerca lo spiovente in area da punizione ma va direttamente nelle braccia di Russo. Al 71° Zanellati regala un brivido ai tifosi rossoblù, sbagliando completamente il rinvio regalando la sfera a Balde che però, cercando di superare alcuni avversari, perde tempo nel concludere l’azione e quando prova a farlo, Bacchetti in scivolata gli blocca il tiro. C’è molto equilibrio in campo e ciò porta al risultato finale di 1-1, con la Casertana ancora in zona play-out ma che prende un punto sul Latina sconfitto nello scorso weekend dal Trapani.
Giugliano: Russo; Valdesi, Caldore, Minelli, La Vardera (86′ Solcia); De Rosa, Celeghin; Baldè, D’Agostino (86′ Demirovic), Njambè (64′ Masala); Padula (64′ Nepi). A disp.: Anacoura, D’Aniello, Giorgione, Genovese, Galletta V., Peluso, Nuredini, Esposito. All.: Bertotto.
Casertana: Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek, Fabbri (83′ Falasca); Collodel, Proia (74′ Paglino); Kallon (74′ Ciano), Bunino, Egharevba; Vano (57′ Damian). A disp.: Pareiko, Vilardi, Llano, Carretta, Deli, Frison, Bianchi, Giugno, Gatti, Capasso. All.: Iori.
Arbitro: Drigo di Portogruaro (Ve)
Reti: 11′ Bunino (Ca), 28′ rig. Njambè (Gi)
Ammoniti: 14′ Vano (Ca), 47′ Bacchetti (Ca), 59′ De Rosa (Gi)
Corner: 6-2
Recupero: 1′; 4′