
ACERRA. Incendio in piena notte: muore un uomo, salvate due persone disabili
Tragedia nella notte nel cuore di Acerra. Un incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di una palazzina in Corso della Resistenza, avvolgendo rapidamente l’intera abitazione in una nube di fumo e fiamme. Le cause del rogo sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Due persone con disabilità sono state tratte in salvo tra mille difficoltà: si tratta di una coppia, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. È morto a causa delle gravi ustioni riportate. La donna, anch’essa ferita e ustionata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.
La comunità è sconvolta per quanto accaduto. L’intera zona di Corso della Resistenza è stata per ore presidiata dalle forze dell’ordine, mentre i vigili del fuoco lavoravano per domare gli ultimi focolai e mettere in sicurezza l’edificio.
Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incendio. Alcune testimonianze parlano di un possibile corto circuito, ma non si esclude alcuna ipotesi: sarà necessario attendere i rilievi tecnici. Intanto, si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la vittima e di vicinanza alla donna rimasta ferita.