
Sant’Arpino. Nell’ultimo periodo si sta verificando una vera e propria escalation di furti che sta interessando tutto il territorio casertano. I ladri se ne vanno in giro a rubare qualsiasi cosa possono portare via anche in pieno giorno e con persone presenti sul posto.
Uno degli ultimi raid registrati è avvenuto nel territorio di Sant’Arpino. Una banda di ladri, giovedì 27 marzo scorso, intorno alle 14, a bordo di una Jeep nera, hanno raggiunto una Twingo bianca parcheggiata davanti ad una casa.
Due di loro, col volto coperto, uno di loro aveva anche un cappellino bianco, sono scesi dall’auto, hanno forzato la portiera, forse utilizzando strumenti da scatto, e sono riusciti ad accedervi al suo interno. I due si sono posizionati nel veicolo facendo inversione dileguandosi, mentre almeno un terzo complice, nell’altra auto, è scappato a sua volta nella direzione opposta.
Il tutto è avvenuto appunto in pieno giorno con le auto che transitava proprio accanto alle due auto e con quindi diverse persone che potevano vederli.
I banditi sono stati notati, forse dal proprietario dell’auto che ha urlato loro contro, ma nulla ha potuto fare a parte vederli scappare via.
Il tutto è stato ripreso da una videocamera e postato sui social e stando proprio alle parole dell’utente che ha postato il tutto, girando al deputato Borrelli, pare che la Jeep fosse stata noleggiata con documenti falsi.