
Castel Volturno. Continuano le indagini relative alla rapina avvenuta ieri mattina al centro commerciale situata a Castel Volturno lungo la Domiziana.
Stando alle prime ricostruzioni da parte della autorità, la rapina a mano armata è avvenuta intorno alle 11.
I vigilantes avevano da poco preso in consegna l’incasso della mattinata dell’attività commerciale posizionandolo all’interno del portavalori parcheggiato proprio davanti all’ingresso del supermercato, nel piazzale che era semideserto.
Le tre guardie stavano per partire quando un’auto è piombata su di loro. Il veicolo ha bloccato ogni via di fuga al portavalori. I quattro nell’auto, armati e col volto coperto da passamontagna, due con fucili a pompa, hanno minacciato le guardie e per intimidirle hanno persino sparato dei colpi a terra. Fortunatamente senza ferire nessuno. Gesto fatto solo per spaventare i tre nel portavalori.
I banditi hanno poi intimato ai tre di consegnare il denaro presente nel mezzo. Una volta ricevuto il contante, sono risaliti sulla loro vettura e sono scappati via facendo perdere le loro tracce.
Le guardie, appartenenti a una agenzia di sicurezza privata, scampato il pericolo, si sono ritrovate sotto choc per l’accaduto e hanno subito avvisato la centrale e il 112. Sul luogo dove è avvenuta la rapina sono arrivate le volanti del commissariato locale. Al loro arrivo, gli agenti hanno potuto solo registrare la versione dell’assalto che i tre hanno dovuto subire poco prima. Hanno cercato anche testimoni dell’accaduto tra i dipendenti dell’attività commerciale, ma senza successo.
Stando alle parole dei tre che hanno subito la rapina, sono stati portati via circa 30 mila euro. Ora le autorità stanno indagando nella speranza di identificare al più presto i responsabili. Ma data la rapidità del colpo, si pensa che la banda sia composta da professionisti e forse l’auto usata per il colpo sia stata rubata, il che renderebbe più difficile riuscire a rintracciarli.