
Mondragone/Castel Volturno. Il rispetto per le autorità sembra passato di moda, e non solo, oltre a non rispettare le stesse, spesso le forze dell’ordine vengono aggredite verbalmente e anche fisicamente come è avvenuto questa mattina.
Dei carabinieri del reparto territoriale di Mondragone stavano eseguendo dei controlli lungo la statale Domiziana quando hanno visto arrivare una donna a bordo di un’auto.
I militari dell’Arma hanno imposto l’alt alla donna per eseguire un semplice controllo di routine. Ma la donna, con una rapida manovra, è sfuggita al posto di blocco scappando via.
I militari allora l’hanno inseguita per circa tre chilometri, fino ad arrivare nei pressi della Clinica Pineta Grande situata a Castel Volturno. La fuggiasca si è fermata ed è scesa dall’auto. I carabinieri speravano si volesse arrendere, ma la donna aveva altri piani.
Ha aggredito i carabinieri con violenza. Fortunatamente sono riusciti a fermarla conducendola poi in caserma. Nell’auto sono stati rinvenuti bastoni di ferro e oltre a ciò il veicolo non aveva la copertura assicurativa, motivo per cui è stata sequestrata.
La donna, una volta concluse le formalità di rito, è stata messa ai domiciliari. Due carabinieri hanno riportato delle ferite a causa dell’aggressione subita, fortunatamente non sono gravi.