Skip to main content

Inseguito da rapinatori si rifugia al bar

Marcianise.  Paura l’altra sera per un automobilista vittima di una tentata rapina nella zona ASI, all’uscita della strada provinciale. L’uomo, che stava rientrando a casa in tarda serata, ha raccontato di essersi accorto di uno scooter con due persone a bordo che lo seguiva da qualche minuto con fare sospetto. Il tentativo di avvicinamento, da parte dei due a volto coperto, ha confermato i timori del conducente: si trattava di una probabile rapina in piena regola.

 

Con grande lucidità, l’automobilista ha evitato di fermarsi o rallentare, imboccando invece una strada laterale che lo ha portato in un’area di servizio della zona industriale, dove si trova anche un bar ancora aperto. Una scelta provvidenziale: la presenza di altre persone e le luci accese hanno indotto i due sullo scooter a desistere e ad allontanarsi rapidamente, dileguandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’uomo ha subito allertato il 112 e sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri, che ora stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per cercare di risalire all’identità dei malviventi. Secondo quanto dichiarato, i due sarebbero giovani e avrebbero seguito l’auto per almeno un paio di chilometri prima di tentare l’avvicinamento.

Non si tratta del primo episodio simile nella zona, spesso poco illuminata e frequentata da lavoratori che rientrano in tarda serata. Le autorità invitano alla massima prudenza, soprattutto negli orari serali, e ricordano l’importanza di segnalare movimenti sospetti per prevenire altri episodi del genere.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!