
AGGIORNAMENTO. Sono abbastanza confortanti le condizioni dei due giovanissimi che ieri sera sono stati centrati dalla moto enduro mentre erano a bordo di un Liberty.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi.
L’impatto è avvenuto nel cuore del parcheggio del centro commerciale Maximall, all’altezza di Tecnomat e ad un centinaio di metri dal Mc Donald’s.
Il guidatore della enduro si è scontrato con lo scooter dopo aver concluso un’impennata. Secondo alcune testimonianze i due sul Liberty sono sbucati all’improvviso, da una zona laterale. Con maggiore attenzione da parte di tutti non sarebbe accaduto nulla.
IL PRIMO LANCIO
Capodrise/Marcianise. Attimi di paura nel parcheggio dell’area tra McDonald’s e Tecnomat, nei pressi di via Retella a Capodrise, in zona Caserta Sud, dove poco dopo le 23 si è verificato un grave incidente tra una moto enduro e un Piaggio Liberty. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due veicoli, dopo una manovra spericolata, avrebbe perso il controllo in fase di atterraggio, centrando in pieno l’altro mezzo. L’impatto è stato violento e i due ragazzi a bordo sono finiti rovinosamente a terra.
Sul posto si sono subito radunati amici e parenti, visibilmente scossi per l’accaduto. Particolare apprensione per un giovane coinvolto nello scontro. I soccorsi sono intervenuti rapidamente: uno dei feriti è stato trasportato in ospedale con mezzi propri, mentre l’altro, in condizioni più gravi a causa di un trauma cranico, è stato trasferito in ambulanza d’urgenza all’ospedale di Caserta. Si tratta di un 15enne di Marcianise.
Le forze dell’ordine chiamate sul posto, dove non sono mancati momenti di tensione, ora lavoreranno per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nella zona, spesso frequentata da giovani e soggetta a manovre azzardate da parte di motociclisti e scooteristi.