Skip to main content

Arresto da film: piomba a tutta velocità ma in auto c’è la droga

 

Caserta/Crispano. Arresto da film in città. Nella notte tra il 2 e il 3 aprile, i Carabinieri di Caserta hanno arrestato un uomo di 37 anni, Gennaro Iovinella, originario di Crispano, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per le strade cittadine a bordo di una Lancia. L’andatura sospetta ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto una quantità di cocaina e crack, presumibilmente destinata allo spaccio. Di fronte a tale ritrovamento, gli agenti hanno proceduto con l’arresto immediato dell’uomo, portandolo in caserma per le formalità di rito.

Il fermo è stato poi convalidato presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, ma nel corso dell’udienza il giudice ha deciso per la scarcerazione immediata dell’indagato. Il difensore di Iovinella, l’avvocato Nicola Russo, ha scelto il rito abbreviato per il suo assistito, una formula processuale che consente uno sconto di pena in caso di condanna e che prevede un giudizio basato sugli atti già acquisiti senza il dibattimento. L’udienza è stata fissata per il prossimo 17 giugno.

L’episodio ha suscitato attenzione nella comunità locale, dove i controlli delle forze dell’ordine sono costanti per contrastare il traffico di stupefacenti. La vicenda resta aperta in attesa dell’esito del procedimento giudiziario.

La nota dei carabinieri

Era da poco trascorsa la mezzanotte quando i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta, in questa via Doueth, hanno fermato un’autovettura Lancia Y con a bordo tre persone, due uomini e una donna. All’atto del controllo il conducente, un 36enne della provincia di Napoli, alla richiesta di fornire il documento di riconoscimento e quello del veicolo, ha palesato un ingiustificato nervosismo che ha indotto i militari dell’Arma ad approfondire il controllo e ad eseguire una perquisizione personale e veicolare. E’ quindi a seguito di tale perquisizione che i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno della giacca del giubbino da lui indossato, un primo pacchetto di sigarette con all’interno 5 bustine termosaldate in cellophane contenenti complessivi gr. 2,6 di Cocaina mentre, all’interno della tasca dei pantaloni gli hanno trovato la somma di € 140,00 in denaro contante.

Nell’abitacolo del veicolo, adagiato in un portaoggetti, è stato, invece, rinvenuto un secondo pacchetto di sigarette con all’interno una bustina in cellophane contenente gr. 0.5 di Crack.

L’arrestato, che dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, verrà giudicato con rito direttissimo.

Degli altri due occupanti la Lancia Y, solo l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e perciò segnalato alla Prefettura di Caserta.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Alt! Mi è sembrato di vedere un...
Adblock!

Abbiamo limitato la pubblicità sui nostri siti, ti chiediamo la cortesia di disabilitare l'AdBlock per continuare a navigare. Grazie!

Come disattivarlo? Ok, fatto!