
Caserta. Un giovane di 25 anni è stato aggredito nella serata di ieri nei pressi della stazione ferroviaria. Il ragazzo, che si trovava in compagnia della fidanzata, è stato avvicinato da due individui con il volto coperto, i quali lo hanno minacciato e colpito più volte per costringerlo a consegnare il cellulare e il portafoglio.
Secondo le prime ricostruzioni, la coppia stava rientrando a casa quando i due aggressori si sono avvicinati con fare minaccioso. Il 25enne ha tentato di proteggere la sua compagna, ma è stato subito immobilizzato e colpito con pugni al volto. Dopo aver sottratto i suoi effetti personali, i malviventi sono fuggiti rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e un’ambulanza del 118. Il giovane è stato trasportato in ospedale con contusioni multiple e un taglio sul sopracciglio, ma non sarebbe in pericolo di vita. La fidanzata, sotto shock, ha fornito una prima descrizione degli aggressori agli inquirenti, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili.
Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona nella speranza di ottenere elementi utili all’individuazione dei colpevoli. L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza nei pressi della stazione ferroviaria.